Iscrizioni – ISTRUZIONI ISCRIZIONI INFANZIA

Prima di iniziare ti consigliamo di predisporre sul tuo computer i seguenti 3 documenti che dovranno essere caricati al termine della compilazione della domanda:

1. Allegato A compilato e salvato in PDF (per scaricare l’Allegato A in formato editabile, CLICCARE QUI);
  2. scansione/foto fronte/retro del documento d’identità del genitore che presenta la domanda;
  3. scansione/foto fronte/retro del tesserino sanitario del bimbo/a.

Una volta che hai sul tuo computer salvati tutti e tre i documenti, puoi accedere alla compilazione del modulo on-line cliccando il tasto in fondo a questa pagina (a fianco al lampeggiante blu). Le sezioni da compilare sono 4:

• Scuola
  • Dati tutori
  • Dati alunno
  • Inserimento modulistica compilata

Nella parte sottostante trovi una sintetica descrizione delle parti del modulo on-line che dovrai compilare e il tasto per accedere alla compilazione (a fianco al lampeggiante blu).

Nella sezione “Scuola” devi selezionare la scuola alla quale iscrivere il/la proprio/a figlio/a. Ricordati che, qualora interessato/a alla sezione ad ispirazione Montessori, la scuola d’Infanzia da selezionare è “Mariele Ventre”

Nella sezione “Dati tutori” devi inserire i dati dei genitori.

IMPORTANTE: vanno riportati i dati anagrafici di entrambi i genitori. Una volta inseriti i dati del primo genitore, per far apparire la seconda finestra dove inserire i dati del secondo genitore devi cliccare sul tasto grigio “+Collega un altro tutore“.

Nella sezione “Dati Alunno” devi inserire i dati del bimbo o della bimba da iscrivere.

Nella sezione “Inserimento modulistica compilata ed ulteriori allegati” devi caricare i tre documenti che hai precedentemente predisposto, ossia:

1. Allegato A compilato e salvato in PDF;
  3. scansione/foto fronte/retro del tesserino sanitario del bimbo/a.

cliccando sul tasto grigio con scritto “+

Nell’ultima sezione, in fondo al modulo, puoi inoltrare la domanda selezionando il tasto “Invia” dopo aver spuntato il consenso al trattamento dei dati personali e il codice di controllo “Non sono un robot“.

Ora che hai letto le istruzioni e hai pronti sul tuo computer i 3 documenti da caricare, puoi accedere alla compilazione e all’inoltro della domanda.

lamp
Il periodo di iscrizione va dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023