Sportello Psicologico: Informazioni

L’Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli” di Recanati mette a disposizione di tutte le famiglie delle scuole d’Infanzia, Primaria, Secondaria e degli studenti della scuola “Media”, un servizio di sportello psicologico di ascolto gratuito. Il video posto nella colonna di sinistra spiega le caratteristiche del progetto.

Ogni famiglia (di ogni ordine di scuola) può chiedere un consulto per avere un punto di vista esterno ed assumere una prospettiva più ampia su situazioni reali vissute nel rapporto con i propri figli.

Ogni studente della Scuola Secondaria di 1° grado “Patrizi”, previa firma dell’autorizzazione da parte di entrambi i genitori, può richiedere un colloquio con l’esperta alla quale esprimere le proprie paure e i propri disagi e con la quale sentirsi sostenuti nell’affrontare le difficoltà della propria età.

L’esperta psicologa è la dott.ssa Elena Mazzoni.