Durante la mattinata del 23 dicembre  tutte le classi si sono alternate per salutarsi e scambiarsi gli auguri con il Dirigente prof. Ermanno Bracalente. Il momento natalizio è stato allietato  dal coro diretto dal prof. Francesco Cingolani e si è svolto nell’atrio della scuola abbellito dall’albero e dal presepe. Alunni ed alunne e personale scolastico hanno preso il microfono per rivolgere i propri auguri ai presenti.

“Ciao a tutti, come state?

Questa è la prima domanda che mi sorge spontanea dato che stiamo attraversando un periodo difficile. Spero che la vostra risposta alla mia domanda sia positiva. Ora, però, non è il momento di pensare a queste cose… su col morale, tra qualche giorno è NATALE!

Non siete contenti? Io sono strafelice e piena di energia. Non vedo l’ora di godermi queste vacanze e di staccare la spina. Questi mesi di scuola si sono rivelati molto divertenti ma anche faticosi e impegnativi, quindi credo di meritarmi alcuni giorni di riposo.

Spero con tutto il cuore che possiate passare un bel Natale in famiglia pieno di gioia, pace e amore.

Quest’anno non saremo liberi di fare tutto ciò che vorremmo, ma certamente potremmo passare del tempo con persone care che non è mai noioso.

Auguro a tutti voi delle felici feste.

“Auguriamo tanto bene a tutte le persone che si impegnano e che fanno il loro dovere. In questa pausa di Natale si potranno ricaricare le energie e almeno quando inizia la scuola saranno pronte per tutto. Faccio anche gli auguri a quelle persone che in questo momento si trovano in ospedale a causa del Covid e di altre malattie. Voglio dire solamente questa cosa: alla prossima!!!

“Auguri di buona Natale a tutti gli alunni, ai professori e al preside, sperando di passare un felice anno nuovo pieno di gioia e coraggio per il periodo di COVID che stiamo vivendo in questo momento.

Buone vacanze! Ci rivediamo il 7 gennaio qui a scuola!

“ Auguri di Buon Natale a tutti i ragazzi della scuola, al preside, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria, sperando che possiate passare un Natale felice insieme alla famiglia , tornando a fare giochi da tavolo accanto al camino, vedendo flm, scartando regali insieme, mangiando i cibi deliziosi delle nonne e vi auguriamo anche un felice anno nuovo festeggiando con fuochi d’artificio e un po’ di champagne, sperando che il 2022 possa essere migliore di quello passato” .

Allo scambio di auguri hanno partecipato anche le classi in DAD leggendo frasi di auguri in videochiamata.

Filippo F., Lucrezia M., Amanda M., Riccardo F.