Con il cuore ancora intinto dei colori vibranti del Mediterraneo, ci ritroviamo a riflettere sulle meraviglie di un’esperienza che ha oltrepassato confini e lingue, lasciandoci un’eredità di ricordi preziosi. L’avventura di scambio culturale con la scuola superiore di Alicante si è conclusa con la dolcezza dell’ospitalità verso gli alunni italiani in terra spagnola.

Tra risate condivise sotto il sole dorato della Costa Blanca e momenti di scoperta nell’intreccio delle strade della città, abbiamo imparato tanto l’uno dall’altro, tessendo legami che vanno al di là delle semplici differenze geografiche.

E ora che siamo separati fisicamente, è il cuore a restare unito attraverso la magia delle memorie condivise. Ci giunge un dono prezioso dall’altra sponda del Mediterraneo: un video, tesoro digitale che cattura l’allegria dei momenti trascorsi insieme, immortalandoli per l’eternità.

Guardando queste immagini che danzano tra schermi, il calore delle nostre esperienze trascende il tempo e lo spazio, rimanendo saldo nel tessuto dei nostri legami. E così, anche se distanti fisicamente, sappiamo che il nostro viaggio insieme continuerà a vivere nei nostri cuori, come un sole che non tramonta mai.