Sebastiano S., studente della classe 1^ D della Scuola Secondaria di primo grado Patrizi, approda alla finale dei Giochi Matematici promossi dall’Università Bocconi di Milano.
Dopo un percorso che lo ha visto protagonista nelle gare organizzate dal nostro Istituto e nella semifinale regionale, Sebastiano si confronterà con giovanissimi studenti provenienti da tutta Italia, il 25 maggio a Milano. Quest’esperienza rappresenterà l’occasione per mettere in luce le sue abilità matematiche, ma sicuramente avrà per lui anche un grande valore formativo.
I campionati internazionali di Giochi Matematici, organizzati dall’Università Bocconi e giunti quest’anno alla 31ª edizione, sono una gara in cui i concorrenti, attraverso un numero di quesiti in un tempo variabile in base alla categoria, mettono alla prova le loro capacità logiche e intuitive.
La partecipazione di Sebastiano alla finale nazionale è motivo di orgoglio per tutti i docenti della Scuola Patrizi, poiché il traguardo evidenzia non solo il suo talento individuale, ma anche l’impegno verso la promozione delle competenze cognitive.
Anche i compagni di classe hanno accolto con entusiasmo la notizia festeggiando il compagno e dimostrando il loro caloroso sostegno.
Il Dirigente Scolastico, prof. Ermanno Bracalente, si congratula con studenti e docenti per il risultato conseguito che testimonia l’impegno quotidiano per lo sviluppo formativo dei nostri ragazzi.