Giornata della Memoria 2020 nella Scuola dell’Infanzia “Villa Teresa”

“Chi sono?
Cosa fanno?
Cosa vogliono?”

In occasione della Giornata della Memoria i bambini di 3, 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia “Villa Teresa” hanno letto il libro “La Tempesta” di Céline Claire e Qin Leng e hanno interpretato il tema dell’accoglienza partecipando al gioco dei cerchi, prima in maniera classica e poi ribaltandone le regole.

La parola ai bambini:

“Chi ha trovato un posto dentro al cerchio ha invitato chi è rimasto fuori… Sono entrati tutti nella casa (il cerchio)…”

“Nella storia gli orsi hanno aiutato le volpi… La casa delle volpi si era distrutta… Gli altri animali del bosco non avevano fatto entrare babbo orso e piccolo orso quando fuori c’era la tempesta… “

“Il gioco con i cerchi che abbiamo fatto a scuola e la storia che abbiamo letto ci dicono che bisogna invitare le persone, gli chiediamo il nome e le conosciamo”.

Team Docenti Villa Teresa

Di Tiziana Montironi

Insegnante Scuola d'Infanzia "Villa Teresa"