Il giorno 22 Aprile 2018 alle ore 16.00, presso la piazza G. Leopardi di Recanati, è stata organizzata la “XXIX MOSTRA MERCATO DEL LIBRO PER RAGAZZI”. Gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli” hanno partecipato al progetto “LIBRIAMOCI IN QUATTRO”. Ogni scuola ha portato un’ idea diversa per questa iniziativa. I ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado M.L Patrizi hanno presentato un libro a loro piacere, raccontandone la trama, presentando i personaggi principali, secondari e leggendo dei passi del testo ritenuti significativi. Per trasmettere la propria esperienza personale ognuno ha poi illustrato i motivi per i quali si sentiva di consigliare il libro scelto a nuovi lettori.

E’ stato un pomeriggio piacevole dedicato ai giovani, uniti dalla lettura e da tutto ciò che essa può insegnarci. Ogni libro, qualsiasi sia il genere, è quindi un dono prezioso da poter condividere perché arricchisce non solo la mente ma anche l’anima di ognuno di noi.

Alessandra C., Margherita M.