Libriamoci, seconda giornata

Il treno dei bambini, Io non ho paura, Sostiene Pereira,  L’arte di essere fragili, The Chain, La canzone di Achille, La biblioteca dei giusti consigli, Sta scherzando Mr. Feynman!, Gli sdraiati: sono i libri presentati questa mattina per la seconda giornata di Libriamoci dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico, che hanno portato nelle classi seconde e terze la loro passione per la lettura e la voglia di mettersi in gioco davanti a decine di attentissimi occhi.

Anche oggi l’intervento dei liceali è stato l’occasione per un confronto sulla lettura e su tanti aspetti tipici del mondo giovanile, tanto da far scaturire un coinvolgente, reciproco scambio di stimoli. Si ringraziano i ragazzi e le ragazze che si sono resi disponibili a vivere questa esperienza e ad offrire qualcosa di loro alle studentesse agli studenti più piccoli; si rinnovano i ringraziamenti a tutti i docenti e le docenti che collaborano alla riuscita del progetto, tra cui la professoressa Laura Marinangeli, che da anni coordina l’ attività  per le classi di via Aldo Moro e che questa mattina ha accompagnato la giovane delegazione.

Soddisfazione nei confronti dell’iniziativa è stata espressa anche dal Dirigente Scolastico, prof. Ermanno Bracalente, che ha auspicato il ripetersi e l’estendersi di iniziative simili, le quali generano la collaborazione e lo scambio fra preadolescenti e adolescenti rendendo protagonisti gli uni e gli altri.

Scritto da:
Commissione Lettura