Questa mattina le classi prime della scuola Secondaria Patrizi hanno partecipato alla presentazione dei libri proposta dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Giacomo Leopardi di Recanati, indirizzi Classico, Scienze Umane, Economico Sociale; gli studenti liceali sono stati accompagnati dalla professoressa Cristina Giacomucci. L’iniziativa rientra tra le attività previste per l’evento nazionale Libriamoci, edizione 2021. Gli studenti della scuola Patrizi hanno ascoltato con interesse e curiosità gli interventi ed hanno rivolto alle ragazze e ai ragazzi più grandi tantissime domande sui libri, sulla lettura, sui gusti personali e sulla scuola superiore, avviando con le lettrici e i lettori un vivacissimo dialogo. Si ringrazia per la preziosa opportunità tutti gli ospiti e le ospiti intervenuti e le docenti e i docenti del Liceo che hanno reso possibile il progetto.

Domani sarà la volta delle classi seconde e terze che incontreranno i libri selezionati per loro dagli alunni e dalle alunne degli indirizzi Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico.

Commissione Lettura