I Documenti > PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale” dell’Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli” di Recanati. La sua funzione fondamentale è quella di:

1. informare sulle modalità di organizzazione e funzionamento dell’Istituto;
  2. presentare “la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa” che l’Istituto mette in atto per raggiungere gli obiettivi educativi e formativi;
  3. orientare rispetto alle scelte fatte, a quelle da compiere durante il percorso ed al termine di esso.

Il documento è redatto da una sottocommissione del Collegio dei Docenti e ratificato in seduta plenaria, prima della sua approvazione definitiva in Consiglio di Istituto. Trova suo fondamento nelle Linee di Indirizzo definite dal Dirigente Scolastico sulla gestione, l’amministrazione e la realizzazione del Curricolo Verticale di Scuola di I ciclo.

22/25APRI
Piano Triennale dell’Offerta Formativa 22/25APRI