RSR – Reporter School Recanati

Il giornalino scolastico Reporter School Patrizi è redatto dalle alunne e dagli alunni della scuola secondaria “M. L. Patrizi”, che esplorano e raccontano la realtà: da quella più vicina a loro, in cui essi sono protagonisti, a quella più lontana ed ampia di portata nazionale e sovranazionale.

Gli argomenti degli articoli trattano cinque grandi temi che corrispondono ad altrettante sezioni del Giornalino:

• La Globalizzazione (Mondo globale)
  • I diritti umani (I have a dream)
  • L’ intercultura (Sotto lo stesso cielo)
  • I beni ambientali e culturali (Il bello, il buono, il tempo)
  • Le letture e i passatempi (Libri e tempo libero)

Nel giornalino della scuola è compresa anche una sezione di video-servizi, realizzati nel 2018/19,  riguardanti alcuni luoghi ed eventi significativi di Recanati.

Gli articoli della scuola Patrizi contribuiscono a realizzare il giornalino Reporter School Recanati, promosso nel 2017 dall’Amministrazione locale per le scuole secondarie di primo grado della città.

Si riporta, di seguito, il link della testata della scuola Patrizi e, ancora sotto, l’illustrazione delle modalità per la consultazione degli articoli. A fondo pagina, il link alla testata Report School Recanati.

MODALITÀ PER LA CONSULTAZIONE DEGLI ARTICOLI

Il sito scolastico consente di visualizzare in diverse modalità gli articoli pubblicati:

1. visualizzazione di tutti gli articoli in ORDINE CRONOLOGICO;
  2. visualizzazione degli articoli suddivisi per TEMATICA;
  3. visualizzazione degli articoli suddivisi per MESE DI PUBBLICAZIONE.

Visualizzazione per ORDINE CRONOLOGICO

È sufficiente cliccare su “Reporter School Patrizi (Giornalino Scolastico)” dal menù principale orizzontale.

Visualizzazione per TEMATICA

Passando il mouse sopra alla scritta “Report School Patrizi (Giornalino Scolastico)” del menù principale orizzontale, si apre il sottomenù dal quale è possibile selezionare la tematica (categoria) per ottenere il relativo elenco di articoli, in ordine cronologico.

Visualizzazione per MESE DI PUBBLICAZIONE

È possibile visualizzare gli articoli pubblicati, suddivisi mese per mese, utilizzando la funzione “ARTICOLI PUBBLICATI” nella colonna laterale destra.

Si riporta, di seguito, il link della testata di condivisione delle nostre pubblicazioni con quelle della Scuola Secondaria “San Vito” di Recanati, appartenente ad un altro Istituto Comprensivo ma partner nella realizzazione del progetto.