27/09/2017

|

Alessandra Spinaci, Matteo Pallotto, Jacopo Galassi, Matteo Sprecacé, Francesco Ascani, Matteo D’Urbano, Elia Sampaolesi

Anche quest’anno noi alunni delle scuole medie “M. L. Patrizi” e “San Vito” siamo pronti a ricominciare!

“Reporter School Recanati”, il giornalino online scritto in collaborazione dalle due scuole di Recanati e che tratta di tematiche legate alla globalizzazione, diritti umani, intercultura, beni ambientali e culturali, libri e tempo libero, è ufficialmente attivo e pronto a sfornare nuovi articoli.

“Sono molto felice di ripetere l’esperienza dello scorso anno” dice Andrea “grazie ad essa mi sono sentito un vero e proprio giornalista. Vedere altre persone leggere con interesse articoli propri, dà una sensazione bellissima.”

“È molto bello che un progetto del genere stimoli i ragazzi a collaborare tra loro e a trattare temi di attualità avvalendosi del Web. Sono contento che anche la scuola si adegui alla realtà di oggi e resti “al passo con i tempi” afferma Matteo.

Siamo felici di potervi accompagnare ancora con i nostri articoli, sperando di non deludere le aspettative di nessuno.

Buona lettura a tutti!

Francesco Ascani, Matteo D’Urbano, Jacopo Galassi, Matteo Pallotto,  Elia Sampaolesi,

Alessandra Spinaci, Matteo Sprec