Il 7 giugno alle ore 18,30 nella Mediateca comunale le alunne e gli alunni della scuola secondaria Patrizi condivideranno con i presenti racconti di migrazioni che hanno raccolto dalla viva voce dei protagonisti, i quali con generosità hanno donato le loro storie ai giovani studenti in attento ascolto. Si tratta di circostanze migratorie diverse a livello spaziale e temporale, ma tutti i racconti condividono lo stesso coraggio e la stessa speranza che hanno animato i protagonisti. L’ascolto di queste memorie di vita è stato un esercizio ad immaginarsi gli altri al di là delle apparenze e degli stereotipi e con questo intento si condivideranno con la cittadinanza le storie ricevute.

Parteciperanno all’evento le volontarie della scuola “Impariamo insieme l’italiano” e gli operatori SAI Pomerium del Comune di Recanati.

Commissione lettura