C’é un posto che tengo nascosto per te

Il bosco, un luogo in cui puoi stare a contatto con la natura e scoprire nuove cose divertendoti….un posto magico dove resterai senza fiato per la bellezza e per le emozioni che proverai!

Un esempio è Carpegna Park che è sicuramente adatto sia agli adulti sia ai bambini e fornisce il giusto mix di natura, di cultura e gioco.

Ci sono diverse attività da svolgere: un percorso avventura, l’orienteering, le passeggiate nei boschi, il tiro con l’arco, il softair e la pista bob (solo nella stagione invernale). 

 L’orienteering è quella più scelta dalle scuole ed è molto divertente, perché è una sfida fra vari gruppi alla ricerca di lanterne munite di una punzonatrice con cui convalidare il percorso. E’ uno sport che mette in gioco abilità diverse: lettura della mappa, orientamento, osservazione dell’ambiente, collaborazione…

Ci sono poi le passeggiate con la guida che si svolgono nei sentieri diretti al Sasso Simone, oppure camminando semplicemente in quelli del Passo Cantoniera alla ricerca di fossili o alla scoperta di che cosa nasconde il bosco.

Per chi, invece, vuole solo rilassarsi, non mancano un’area pic-nic e vasti prati.

 Il bosco, un luogo ideale per passare una giornata sorprendente a contatto con la natura, lontano dallo stress di tutti i giorni: il luogo adatto per una gita con la famiglia, con gli amici o con la propria classe! 

Sofia M.

Potrebbero interessarti anche...