La mattina del 26 Aprile i bambini di 3 anni della Scuola dell’Infanzia di Villa Teresa sono stati protagonisti di un tour che li ha portati in alcuni luoghi significativi della nostra città.

La prima tappa è stata a Casa Leopardi: senza scendere dal pulmino i bambini hanno osservato il grande palazzo antico dove è nato e cresciuto il grande poeta.

La seconda tappa è stata in piazza:  da guardare con attenzione la torre e la statua di Giacomo Leopardi. Poi i bambini  sono stati accolti da un impiegata del Comune la quale ha mostrato loro le più belle stanze del nostro Municipio:   la sala degli stemmi, la sala consiliare, l’Aula Magna, l’ufficio del Sindaco… Che meraviglia!  Successivamente ad attendere gli alunni, sotto le logge, c’era una vigilessa… I bambini hanno avuto la possibilità di entrare nel comando della Polizia locale: anche questa un’esperienza unica!

Terza ed ultima tappa del tour: il Parco di Villa Colloredo… Passeggiata finale nel verde alla ricerca delle tartarughe nascoste! Tutto è stato entusiasmante: il viaggio in pulmino, i luoghi visitati, le persone incontrate! E’ stata davvero una splendida mattinata per tutti.

Le insegnanti della sezione A del plesso di Villa Teresa: Baldassarri Martina, Flamini Simona, Giuggioloni Leila