Riccardo Marchegiani, 18 anni di Ancona, vince il concorso di fotografia Wildlife con una foto rappresentante un cucciolo di babbuino in braccio alla madre, sulla cresta dei monti Semien.

Riccardo studia letteratura latina, è indeciso tra l università di medicina o ingegneria e la fotografia…

Lui afferma che non lo pagherebbe nessuno per fare delle fotografie e che fare clic è la sua passione .

Secondo lui la gioia della luce è il piacere di girare il mondo alla ricerca di animali e panorami mozzafiato. E’ consapevole della fortuna sua e della sua famiglia di avere i fondi per viaggiare tanto come fanno e afferma che i costi sono sopratutto per il viaggio, infatti lui ammette di soggiornare all’estero in condizioni non molto confortevoli e di spendere poco.

Il suo grande sogno sarebbe”fare clic” in Antartide.

Ma i suoi spostamenti non farebbero arrabbiare Greta Thumberg? Lui risponde che i Paesi più inquinanti non sono quelli europei e che non è d’accordo con gli studenti che fanno sciopero, che secondo lui è una scusa per saltare la scuola. (fonte: ” Ero a due metri, lei aveva il piccolo. Sogno l’Antatrtide”, Corriere della sera, 25-10-2019)

Davide P., Michael S., Vittoria T., Martina L.