La visita Pastorale del Vescovo a “Pittura del Braccio” è stata un’esperienza piacevole ed emozionante, sia per i bambini che per le insegnanti del plesso.

Il Vescovo, accolto da tutti gli alunni riuniti nel salone con un bel canto di Benvenuto, ha fin da subito instaurato un rapporto confidenziale con i bambini e ha risposto con semplicità alle loro curiose e spontanee domande, anche con qualche aneddoto.

Gli alunni hanno seguito i suoi racconti con interesse e vivacità. Prima di salutarlo, è stato donato al Vescovo un quadro con la foto dell’edicola sacra “Pittura del Braccio” con allegate informazioni, lette da un’alunna, riguardanti l’origine del nome del nostro plesso. E’ stata anche spiegatala la presenza nel salone di un trenino carico di giocattoli portati dai bambini del plesso  da regalare ai meno fortunati ed il Vescovo ha colto l’occasione per approfondire l’argomento riguardante il valore e l’importanza del donare.

Un saluto affettuoso ed un arrivederci hanno concluso questa breve, ma intensa visita.

Le insegnanti del plesso