Giovedì 11 maggio la sezione A della Scuola dell’Infanzia Villa Teresa è partita con il pulmino in direzione Ancona.

meta speciale da raggiungere è stata Il museo tattile ” Omero”, dove  tutto si può toccare!

I bambini hanno sfiorato e “accarezzato” statue, busti, modellini di edifici famosi… Ed infine la famosa opera d’arte di Picasso “Guernica” in 3D… Che meraviglia!

Le piccole mani dei nostri alunni  hanno visto  e toccato per la prima volta frasi scritte con il codice braille vicino alle opere d’arte… E ne hanno capito l’importanza  per i non vedenti.

Dopo la visita al Museo è seguito il laboratorio con l’argilla… Mani in pasta con fantasia e creatività!!! Esperienza unica e da ripetere!!!

Camilletti Sara e Giuggioloni Leila- docenti della sezione A del Plesso di Villa Teresa