La mattina del 23 maggio il plesso di Villa Teresa ha ricevuto una visita tanto unica quanto bella… È passata a trovarci Suor Maria Pia ( Germana Mariani) missionaria della carità- dell’ordine delle Suore di Madre Teresa di Calcutta.

Originaria di Recanati,  suor  Maria Pia ha servito i poveri in tante parti del mondo (in Inghilterra, Germania, Olanda e  in India) e anche in tante città italiane ( a Palermo, Reggio Calabria, Roma, Firenze e a Milano). Attualmente vive a Bologna in  una casa di accoglienza per ragazze.

Suor Maria Pia  ci ha  parlato un po’ della sua vita donata e soprattutto ci ha parlato di madre Teresa – che ha seguito e incontrato varie volte.

A partire dallo scorso anno i bambini hanno iniziato a conoscere Madre Teresa come costruttrice di pace attraverso letture e racconti.

Nel salone della nostra scuola la piccola missionaria vestita con un saari bianco e blu ci ha incantato con semplici racconti di vita vera. Le parole dolci e calme ascoltate hanno rinnovato in noi il desiderio di essere costruttori di pace nella vita di tutti i giorni.

La piccola suora ci ha salutato donandoci il suo abbraccio. Grazie Suor Maria Pia rimarrai per sempre nei nostri cuori!

Team Docenti della Scuola dell'Infanzia "Villa Teresa"