Cosa c’è al di fuori della nostra scuola?Andiamo ad esplorare!!!! USCITA NEGOZIO EQUOSOLIDALE E BIBLIOTECA COMUNALE DI RECANATI

 bambini della scuola d’infanzia Villa Teresa come piccoli esploratori con in mano un cartellino/indizio della vetrina del   negozio equo solidale e del portone principale della biblioteca comunale, hanno trovato e visitato i due ambienti. Nel negozio ogni bambino ha osservato attentamente i prodotti esposti ed ha ascoltato, raccolto informazioni sui prodotti in vendita (biscotti, cioccolata,salati…) e curiosi hanno chiesto “Ma chi le fanno tutte queste cose buone?” con amorevole pazienza la signora Patrizia ha risposto “Le fanno delle persone che abitano lontano da noi, in Africa e che sono meno fortunati di noi… se comprate queste cose buone si possono aiutare…” I bambini continuano la loro esplorazione con gli occhi spalancati  tra le stanze del negozio e …

“Anche noi mangiamo questi biscotti a scuola quando è il giorno blu!” esclama con entusiasmo una bambina. Si perché i bambini hanno ri-conosciuto i biscotti che portano a merenda per il progetto se mangio…tu mangi “LA MERENDA EQUO-SOLIDALE”.

Andiamo poi alla scoperta della biblioteca poco distante dal negozio.I bambino si “buttano” alla ricerca del loro libro scelto,con la flash card della propria copertina, “Andiamo a caccia!!!!!!”

Entusiasmo, vitalità e perseveranza nella ricerca come veri esperti di quel macro ambiente così colorato e affascinante ed ecco… FELICITA’ e SODDISFAZIONE  trovate!!!!!!

Portiamo a casa il nostro bottino….

 

I bambini e le insegnanti di 4 anni della Scuola dell’Infanzia “Villa Teresa”

Scritto da:
Ins. Silvia Sabbatini

Potrebbero interessarti anche...