È arrivato il momento tanto atteso! Sabato 5 novembre 2022 parte la grande campagna per la donazione di libri a favore delle biblioteche scolastiche!

Fermamente convinte che i libri siano mattoni speciali per costruire il mondo del futuro, invitiamo tutti coloro che vogliano sostenerci in questa impresa a recarsi in una delle librerie con cui il nostro Istituto si è gemellato per il 2022:  LA CASA DI CARTA (Recanati), LIBRERIA RIGANELLI ( Recanati), MONDADORI BOOKSTORE ( Loreto), LIBRI D’ AMARE ( Porto Recanati) , CARTA CANTA  (Porto Recanati).

Vi troverete una lista di libri da noi selezionati per la scuola Secondaria di primo grado, per la scuola Primaria e per la scuola dell’Infanzia.

La campagna per le donazioni è prevista dal 5 al 13 novembre.

L’iniziativa fa parte del progetto #ioleggoperché, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, sostenuto dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di librai, studenti, editori, e soprattutto del pubblico, che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Commissione Progetto Lettura