RECANATI – Alla presenza delle Autorità cittadine e di un gruppo di Maestri del Lavoro da tutta la provincia di Macerata, si è trattato l’argomento dell’Economia Circolare le “3 R” Riusa –Riduci –Ricicla con grande attenzione degli alunni della Scuola Media Patrizi.

Dopo i saluti ed i ringraziamenti da parte del Console di Macerata MdL Angelo PreviatiI ,al Sindaco Antonio Bravi, per l’ospitalità, al Dirigente Scolastico prof. Ermanno Bracalente per aver accolto il progetto, il Mdl Luciano Orlandini Console Regionale ha spiegato chi sono i Maestri del Lavoro, ed il perche il Presidente della Repubblica concede l’ Onoreficenza.

Il dott. Antonio Secchi della Regione Marche, ha incantato gli alunni, trattando l’argomento, con la proiezione di immagini , dell’economia circolare 3R.

Si è concluso l’incontro con il MdL Fabrizio Perdicca, responsabile Regionale “scuola Lavoro”, presentando agli alunni, il bando di concorso indetto dal Consolato di Macerata, dal titolo : “le mie mani sul futuro”.

Tratto da "ilcittadinodirecanati.it" del 21 dicembre 2019