“IN VIAGGIO CON RAFFAELLO” I PERSONAGGI DEI DIPINTI CONQUISTANO LA SCENA

Recanati, sabato 29 maggio.

“IL GIARDINO DELLE PAROLE INTERROTTE” è diventato un originale palcoscenico  per le rappresentazioni teatrali delle classi quarte e quinta A del plesso L.LOTTO dell’Istituto Comprensivo B.Gigli, a conclusione del loro progetto annuale “In viaggio con Raffaello”.

Gli alunni hanno analizzato alcuni capolavori del grande artista marchigiano guidati dalla prof.ssa Rita Soccio e li hanno reinterpretati in forma creativa. Supportati dalla professionalità e dalla passione di Matteo Corvatta, esperto esterno  di musica e teatro, si sono divertiti a cucirsi addosso i personaggi dell’opera studiata, definendone il carattere, gli atteggiamenti  e le battute per giungere alla produzione di un copione da portare in scena.

Raggiungere questo obiettivo è stato per tutti motivo di grande gioia e, poiché “non c’è teatro senza spettatori”, i nostri piccoli attori in erba  sono stati felici dello sguardo     amorevole, contento e divertito dei propri familiari presenti, prima ancora di esserlo per se stessi. La pandemia ci ha insegnato a non dare nulla per scontato e ritrovarsi in uno spazio condiviso seppure ancora con mascherine e distanziati, ha ridato a tutti la speranza concreta di un ritorno alla normalità.

classe 4 A

classe 4 B

classe 4 D

Scritto da:
I team docenti delle classi 4 A-4B- 4D e 5 A plesso L.LOTTO

Potrebbero interessarti anche...