Giovedì 20 febbraio, Il rotary Club G. Leopardi di Recanati, in collaborazione con il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Beniamino Gigli, Ermanno Bracalente, ha organizzato uno spettacolo dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia.

Ogni spettacolo ha coinvolto circa 80 bambini e le loro maestre, ed è durato circa 1 ora, nel corso della quale sono state rappresentate 2 fiabe.

Al mattino lo spettacolo è stato messo in scena nel salone della scuola Aldo Moro, per i bimbi della scuola dell’infanzia Aldo Moro e poi è stato replicato per i piccoli della scuola Mariele Ventre.

Nel pomeriggio, la compagnia si è spostata e lo spettacolo è stato riproposto nel salone della scuola di Villa Teresa per i bimbi di quella scuola

La coinvolgente rappresentazione di favole classiche, quali Cappuccetto Rosso, Peter Pan, Il Gatto con gli Stivali,il Brutto anatroccolo ha scatenato la gioia dei piccoli spettatori che si sono divertiti anche a cantare e ballare.

La compagnia teatrale “ROTARY in FAVOLA”, che da 10 anni propone con passione e fantasia le favole classiche di Perrault, Andersen, J.M Barrie, Grimm, fa grande uso di musica, per far cantare e ballare i bambini, e di voci narranti, per trasformare i piccoli spettatori in parte integrante dello spettacolo che si trasforma così in una festa.

Il Rotary in Favola, è un progetto distrettuale animato da rotariani del Club di Urbino, e Porto San Giorgio-Riviera Fermana, nato dal desiderio di far conoscere con gioia e grande allegria le favole classiche ai bambini di oggi, favole che spesso hanno anche una morale ancora attuale.

In questa particolare occasione la compagnia si è avvalsa anche della collaborazione dell’assistente del Governatore per il Club di Recanati, Stefano Clementoni.

Il Rotary Club Recanati G. Leopardi guidato dal Presidente Quirino Massimo Ricci, ha regalato ai bambini, con piena soddisfazione delle insegnanti, una giornata allegra e spensierata, alla scoperta di personaggi delle favole classiche.

Tratto da "Picchio.news", pubblicazione del 29/2/2020