La classe 2A della Scuola Secondaria Patrizi è una classe molto fortunata. Sapete perché?
Durante le lezioni, gli studenti hanno potuto ammirare degli animali che prima non si erano mai fatti vedere.
Alcuni giorni fa, durante una lezione di grammatica, gli alunni si erano distratti per qualcosa che si muoveva tra i grandi alberi che circondano la scuola. Si sono alzati in piedi e si sono avvicinati alla finestra che si affaccia su un cortile esterno e sono riusciti ad ammirare uno scoiattolo. La professoressa ha provato a fare delle foto ma lo scoiattolo si muoveva troppo velocemente. Gli studenti erano molto felici di averlo visto e gli hanno dato anche un nome all’animaletto… Alvin!
Le professoresse di scienze presumono che la razza dello scoiattolo sia lo Sciurus Meridionalis.

Il 26 novembre c’è stato un altro avvistamento. Questa volta non era più uno scoiattolo ma un pettirosso! Questo uccellino speciale si é trovato dentro la scuola e svolazzava dappertutto. Il pettirosso sbatteva contro le finestre mentre gli alluni cercavano di rimanere in silenzio per
non spaventare di più questo ospite. Fortunatamente, dopo un po’; di tentativi, ha trovato la via d’uscita volando dritto e veloce verso il cielo.

Daniel L., Filippo P., cl. 2A